Dr.ssa Elena Grassi

É Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, esercita la propria attività clinica presso lo studio professionale FORTEmente a Pietrasanta e il Centro Athena a Carrara. Collabora inoltre con l’Istituto IPSICO di Firenze, dove svolge attività di ricerca e divulgazione scientifica.

Nel corso degli anni ha ampliato la propria formazione integrando diversi approcci terapeutici, tra cui Schema Therapy, Dialectical Behavioural Therapy, Terapia Metacognitiva Interpersonale, Ipnosi Regressiva, Sessuologia

Ha collaborato con il Consultorio Adolescenti e Familiare dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, occupandosi di prevenzione e consulenza per problematiche adolescenziali, familiari, sessuali e relazionali.
Ha inoltre lavorato presso il Dipartimento di Psichiatria della stessa azienda sanitaria, svolgendo attività di prevenzione, riabilitazione e cura per persone affette da disturbi psichici.

È coautrice dei volumi “Stop all’ansia sociale” e “Ritiro Sociale, psicologia e clinica”, editi da Erickson, oltre che di diversi articoli di ricerca.
Lavora con adulti, coppie e adolescenti. Si occupa principalmente di disturbi di personalità, dipendenza affettiva, disturbi d’ansia (ansia sociale, disturbo di panico), problematiche relazionali e sessuali.